menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

European Congress of Radiology, medico avellinese tra i protagonisti dell’importante meeting

Si tratta del dr. Giovanni Fontanella, radiologo avellinese dell’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento

In questi giorni si sta tenendo l’annuale European Congress of Radiology, manifestazione organizzata a Vienna (3-7 marzo) dalla Società Europea di Radiologia, quest’anno in versione virtuale.
Il dr. Giovanni Fontanella, radiologo avellinese dell’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento, è stato tra i protagonisti dell’importante meeting, che rappresenta la manifestazione radiologica più importante in Europa, nonché il congresso scientifico più grande al mondo per numero di partecipanti, relatori ed espositori.

Il medico irpino ha riscosso un importante successo grazie alla presentazione di importanti innovazioni nel campo dell’imaging morfodinamico delle prime vie digestive ed in particolare della patologia dell’acalasia, rara patologia esofagea. Il professionista del Fatebenefratelli, che ha già riscosso consensi internazionali ed è alla terza partecipazione consecutiva al congresso, ha presentato l’FBF score, un nuovo staging radiologico dell’acalasia, il cui nome ricorda quello dello storico ospedale sannita, che supera classificazioni che risalgono a circa 40 anni fa.

“E’ sicuramente un onore per me presenziare ancora una volta all’ECR, fra i grandi della radiologia, ma questo è soprattutto un giorno importante per l’Ospedale Fatebenefratelli, al quale lo score è dedicato – ha dichiarato Fontanella – struttura che ha scommesso su di me anni fa e continua ancora a farlo. Ringraziamenti particolari vanno soprattutto al mio primario, dott. Carmine Manganiello, che stimola quotidianamente sia me, sia lo sviluppo di ricerche importanti come questa, che sarebbero d’altronde impossibili senza la stima e l’approvazione sia del direttore sanitario che del priore della nostra struttura, dott. Giovanni Guglielmucci e fra’ Gian Marco Languez, che colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Stop ai vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson dal 2022

Attualità

Atripalda, ritrovate strutture murarie di epoca romana

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Uomo trovato morto in casa, sospetta overdose

  • Cronaca

    Auto in fiamme: intervengono i Vigili del Fuoco

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento