rotate-mobile
Attualità

Estate avellinese, Ass. Luongo: "Il cartellone è pronto. Nove spettacoli importanti. Tanta musica, arte e teatro"

Ecco le dichiarazioni dell'assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Avellino in merito agli eventi che caratterizzeranno il periodo estivo in città

Musica, cinema, teatro, arte e attività ludiche all'interno del cartellone dell'estate avellinese, che sarà presentato alla cittadinanza prossimamente. Ad annunciarlo è l'assessore alle Politiche Giovanili Stefano Luongo, a margine della conferenza stampa che si è svolta questa mattina a Palazzo di Città per accogliere i giovani volontari del Servizio Civile.

Ass. Luongo: "Sarà l'estate del rilancio"

"Il cartellone è stato completato, a breve sarà portato in Giunta. Sarà l'estate del rilancio dopo due anni di pandemia" afferma l'assessore Stefano Luongo.

I festeggiamenti dell'estate avellinese inizieranno ufficialmente il 26 luglio, giorno in cui da tradizione si terrà l'Alzata del Pannetto, che apre le celebrazioni religiose e civili per la Madonna dell'Assunta. L'atmosfera di festa sarà ricreata dall'installazione delle luminarie lungo Corso Vittorio Emanuele, Piazza Libertà e nel centro storico.

Spettacoli di artisti irpini e non solo, dal centro alle periferie

Ancora una volta l'amministrazione comunale ha scelto di dare spazio agli artisti irpini con l'organizzazione di eventi che si svolgeranno sia nel centro del capoluogo irpino sia nelle aree periferiche della città, in particolare nel mese di agosto: "Ci saranno nove spettacoli importanti, uno si terrà il 16 agosto a Corso Vittorio Emanuele e gli altri otto nei quartieri della città" svela Stefano Luongo. Dunque, anche quest'anno, non si punta ad un singolo grande evento come il "concertone" ma ad una serie di iniziative che allieteranno le calde serate d'estate degli avellinesi per più di un mese, senza distinzione tra centro e periferia.

La novità del Summer Fest 2022 consiste nella selezione degli artisti perchè, insieme a quelli locali, ci saranno anche nomi di rilievo nazionale con l'intento di attrarre un pubblico più vasto: "Il cartellone valorizzerà sì gli irpini ma abbiamo voluto anche personalità importanti per richiamare gente non solo da Avellino ma da tutta la regione" dichiara Stefano Luongo. Notizia recente, infatti, è che il 2 agosto Avellino ospiterà una tappa del tour estivo del famoso gruppo musicale "The Kolors"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate avellinese, Ass. Luongo: "Il cartellone è pronto. Nove spettacoli importanti. Tanta musica, arte e teatro"

AvellinoToday è in caricamento