menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Esercitazione operativa di protezione civile a Monteforte

Lunedì 30 settembre a Monteforte ci saranno dei disagi alla circolazione su via Taverna Campanile

Lunedì 30 settembre a Monteforte ci saranno dei disagi alla circolazione su via Taverna Campanile.  La Prefettura di Avellino ha programmato un’esercitazione operativa di protezione civile presso l’azienda Capone nel Comune di Monteforte Irpino che vedrà coinvolti i soggetti istituzionali preposti alla gestione delle emergenze.

Lo scopo dell’esercitazione è di sperimentare il piano di emergenza esterna, previsto per gli stabilimenti a rischio di incidente rilevante, predisposto dalla Prefettura di Avellino e, in generale verificare l’efficacia della risposta del sistema di protezione civile nel caso di specie una fuga di gas gpl dallo stabilimento. Partecipano al gioco esercitativo il Comando provinciale dei Vigili del fuoco, l’Azienda Capone srl, i comuni di Monteforte irpino e Mercogliano, il 232° Rgt. Trasmission i Avell ino, la Regione Campania Genio civile di Avellino, la C.O. 118, I’ARPAC, l’A.S.L. Avellino, la Questura, la Polizia stradale, il Comando provinciale Carabinieri, il Comando provinciale Guardia di finanza, la Provincia Settore viabilità, I’ANAS e la Società autostrade per l’Italia.

Nell’occasione presso la Prefettura saranno attivati il centro coordinamento soccorsi (CCS), la sala operativa e la sala radio; le immagini in diretta dell ’evento saranno trasmesse a cura della Regione Campania Genio civile di Avellino.

Al riguardo, si fa presente che, nel territorio di Monteforte I rpino, la S.S.7 bis, interessata dall’esercitazione per un raggio di 220 metri dall’azienda Capone srl, verrà interdetta al traffico dalle ore 11,00 alle ore 12,00 con la predisposizione di cancelli presidiati delle forze di polizia.

Per i veicoli superiori a 3,5 tonnellate è prevista l’interdizione a partire dalla rotonda ubicata lungo S.S. 7/ bis nel territorio del Comune di Mugnano del Cardinale nei pressi del cimitero di Baiano per i mezzi provenienti da Napoli e diretti verso Avellino mentre per quelli provenienti da Avellino e di retti verso Napoli il blocco inizierà dalla rotonda presso il casello autostrada le di Avellino Ovest Come viabilità alternativa potrà essere utilizzata l’Autostrada A16.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È in Campania "zona gialla" che si tradisce di più: i dati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento