rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Ariano Irpino

Erasmus+, il Comune di Ariano Irpino pubblica un bando per lavorare all'estero

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 14.00 del 4 maggio 2021

Il Comune di Ariano Irpino, nell’ambito del progetto Erasmus+, ha pubblicato un bando rivolto ai ragazzi che vorranno confrontarsi con un’esperienza lavorativa all’estero all’interno di aziende del proprio settore di formazione.

Il paese di destinazione è Malta, arcipelago nel cuore del Mediterraneo dal ricco patrimonio storico e culturale, che negli ultimi decenni si è contraddistinta per una fiorente attività imprenditoriale.

Il progetto "PRO-T.Rai.NEES - PROmoting cooperaTion for the development of skills in the field of hEritage touriSm", offre ai neo-diplomati degli Istituti Secondari Superiori, anno scolastico 2019/2020, 10 borse di mobilità destinate a un tirocinio formativo di 60 giorni.

Durante questo periodo, i giovani coinvolti avranno la possibilità di confrontarsi con realtà internazionali e acquisire competenze per la gestione del patrimonio artistico locale, la valorizzazione del territorio, la riqualificazione di periferie e lo sviluppo di forme innovative di turismo culturale.

Le candidature dovranno pervenire entro il 4 maggio 2021 entro le ore 14.00.

Le selezioni avverranno nella settimana successiva alla scadenza del bando e la partenza dei tirocinanti è prevista per il 1 luglio, il tutto compatibilmente con l'evolversi della situazione epidemiologica.

Il tirocinio prevede un rimborso spese di euro 500,00 per ciascun tirocinante utile a sostenere le spese di viaggio e permanenza.

Il Comune di Ariano Irpino, capofila di un Consorzio formato da Scuole della Campania, con il Sindaco Enrico Franza, ha sempre creduto molto in questo progetto e nelle grandi possibilità di crescita professionali per i nostri ragazzi. Il progetto avviato nel 2019 sotto la prima amministrazione Franza, prosegue il suo iter sotto il coordinamento dell’Assessore alle Politiche Giovanili Veronica Tarantino.

Il progetto "PRO-T.Rai.NEES: PROmoting cooperaTion for the development of skills in the field of hEritage touriSm" è promosso dal Comune di Ariano Irpino in partenariato con Istituto Di Istruzione Superiore De Gruttola, Istituto Istruzione Secondario Superiore "Ruggero II", Istituto Professionale di Stato dei Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera Manlio Rossi, Comune di Greci, Comune di Savignano Irpino, Comune di Montaguto, Comune di Zungoli, Comunità Montana dell'Ufita, Associazione Ceramisti Arianesi, Associazione Imprenditori Irpini, Musarte in Movimento, Associazione Red Sox, Associazione Pro Loco Nuovamente.

È possibile scaricare il bando completo al seguente link: https://www.albipretori.it/.../VersioneGr.../Pubblicazioni...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erasmus+, il Comune di Ariano Irpino pubblica un bando per lavorare all'estero

AvellinoToday è in caricamento