rotate-mobile
Attualità

Emergenza sicurezza, Spena: "Metteremo in campo tutti gli strumenti utili a prevenire i reati"

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal Prefetto di Avellino a margine delle celebrazioni del 4 novembre

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal Prefetto di Avellino Paola Spena, a margine delle celebrazioni che si sono svolte questa mattina in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, in merito all'emergenza sicurezza e all'aumento dei furti, in particolar modo ad Avellino e ad Ariano Irpino. Problematica che sarà affrontata nel dettagli domani venerdì 5 novembre con la convocazione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.

"Il nostro territorio, un pò per le sue dimensioni, negli anni si caratterizza di questi momenti di incremento di episodi predatori. Naturalmente c'è sempre grande attenzione. Nella riunione che terremo domani cercheremo di mettere in campo ulteriori strategie per cercare di contrastare anche con l'aiuto del territorio, delle polizie municipali, del cittadino che segnali ogni situazione di pericolo una strategia migliore per prevenire e contrastare questo tipo di reati. Lo sforzo c'è e c'è sempre stato, come si vede da tutta una serie di arresti effettuati. Ciò dimostra che le forze dell'ordine presenti sul territorio lavorano a tutto campo, dal Covid alla sicurezza, dal reddito di cittadinanza ai reati contro l'ambiente".

In merito al rafforzamento degli strumenti di videosorveglianza nel territorio, utili al contrasto dei reati predatori come i furti in appartamento, che nell'ultimo weekend hanno minato la tranquillità dei cittadini avellinesi, il Prefetto Spena afferma: "E' un lavoro che stiamo portando avanti. Sappiamo che i progetti di videosorveglianza non sono immediati perchè necessitano di un coordinamento con le forze dell'ordine in modo che possano essere collocate in luoghi migliori e hanno bisogno di risorse per la manutenzione. Se ne avremo la possibilità, chiederemo anche il supporto delle unità cinofile". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza sicurezza, Spena: "Metteremo in campo tutti gli strumenti utili a prevenire i reati"

AvellinoToday è in caricamento