rotate-mobile
Attualità

Dopo il successo di Warhol, Avellino attende Banksy

All’Eliseo tra aprile e maggio potrebbero arrivare le opere dell’artista britannico

Mentre le opere di Andy Warhol si preparano a lasciare l’Eliseo, dopo il successo riscosso ad Avellino, la città attende Banksy. L'artista e writer britannico, di cui non si conosce la vera identità, famoso per le tematiche espresse attraverso la sua arte, attirerebbe, secondo gli esperti, tre volte il pubblico del padre della Pop Art. L’alone di mistero che, per scelta e per necessità, si auto alimenta quando si parla della figura di Banksy lo fa diventare un vero e proprio mito dei nostri tempi. La sua protesta visiva coinvolge un vastissimo ed eterogeneo pubblico e ne fa uno degli artisti più amati dalle giovani generazioni.

Un altro grande artista all'Eliseo 

Le opere di Banksy, spesso a sfondo satirico o di denuncia, riguardano tematiche attuali, cultura, etica, politica e, secondo indiscrezioni, potrebbero arrivare ad Avellino tra aprile e maggio di quest'anno. L’artista, infatti, non autorizza le mostre dedicate ai suoi lavori, ma non le impedisce. Banksy incoraggia chiunque voglia far viaggiare il suo lavoro, chiunque voglia reinterpretarlo e dargli voce. L’arte secondo lui deve essere di tutti. I messaggi devono arrivare a chiunque.

Intanto la mostra dedicata a Warhol continuerà fino a martedì 14 febbraio quando, in occasione della notte di San Modestino, l'Eliseo rimarrà aperto fino alle 22:30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il successo di Warhol, Avellino attende Banksy

AvellinoToday è in caricamento