rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Elezioni RSU all'Asl Avellino, USB: "Grande consenso per i candidati"

Ben tre i delegati eletti nella nuova assemblea dell’azienda sanitaria irpina: il rappresentante legale provinciale dell’USB Sergio Di Lauro e i dirigenti sindacali Lidia Rinaldi e Vito Lavanga

Un impegno costante e consapevole, una presenza attiva e determinata al fianco dei lavoratori, senza compromessi e cedimenti. Un sindacato tenace, autonomo, libero e trasparente, che agisce, si confronta, decide e prende posizione sempre nel pieno rispetto delle regole e coinvolgendo costantemente i propri iscritti.   

La Federazione provinciale di Avellino dell’Usb, l’Unione sindacale di base, ottiene anche nella recente tornata di votazioni nel pubblico impiego una grande affermazione, in termini di fiducia e di consensi, nel rinnovo delle RSU presso l’Asl Avellino. 

Ben tre i delegati eletti nella nuova assemblea dell’azienda sanitaria irpina: il rappresentante legale provinciale dell’Usb Sergio Di Lauro, e i dirigenti sindacali Lidia Rinaldi e Vito Lavanga.  

“La sanità in questa provincia – ha sottolineato Sergio Di Lauro – continua a ricevere attacchi e mortificazioni da parte delle istituzioni, che rispondono solo a logiche spartitorie e che sono lontani dal comprendere e risolvere le vere esigenze dei cittadini, sempre più disorientati e maltrattati.
Il nostro impegno, in questi anni, ha messo al centro dell’azione sindacale i fabbisogni in ambito sociale e sanitario delle comunità irpine, e l’effettiva salvaguardia dei diritti e dei doveri dei lavoratori. Siamo una forza sindacale in continua crescita, sempre aperta al dialogo e al confronto, all’inclusione e alla collaborazione, senza convenienze personali, contro soprusi e malaffare. 
Personalmente, sono estremamente soddisfatto dell’elezione di Vito Lavanga, il candidato più giovane tra quelli eletti, che risulta essere appartenente alla nostra lista.
L’ennesima affermazione all’Asl di Avellino è il frutto di un lavoro corale di un gruppo unito, che ringrazio vivamente per l’abnegazione e l’impegno quotidiano, anche affrontando grandi sacrifici personali. Così come esprimo tutta la mia sincera gratitudine, a nome della Federazione provinciale dell’Usb, agli iscritti e ai tanti sostenitori che ci hanno onorato con il loro voto e la loro fiducia – ha concluso il rappresentante legale provinciale del sindacato –, consentendo l’elezione di tre delegati Usb nell’assemblea delle Rsu dell’Asl Avellino. 


USB Avellino
Il Rappresentante Legale Provinciale
F.to   Sergio Di Lauro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni RSU all'Asl Avellino, USB: "Grande consenso per i candidati"

AvellinoToday è in caricamento