rotate-mobile
Giovedì, 8 Dicembre 2022
Attualità

Elettrodotto Montecorvino – Benevento, la Pro Loco Montefusco vuole vederci chiaro

"È nostro diritto conoscere l’impatto ambientale e quello sulla salute dei cittadini"

Nei giorni scorsi, l’Amministrazione Comunale di Montefusco ha dato notizia dell’incontro che si terrà martedì 18 ottobre presso la sala Consiliare del nostro Comune, dove i dirigenti della società Terna incontreranno la cittadinanza per discutere della realizzazione dell’elettrodotto Montecorvino – Benevento. In quella sede, verrà presentata la fascia di fattibilità che include anche il nostro Comune. 
La nostra Associazione, tra i suoi fini istituzionali, ha quello della valorizzazione e tutela del territorio. Non vogliamo dire un “no” immediato ad un’opera strategica ma riteniamo opportuno vederci chiaro sin da subito. È nostro diritto conoscere l’impatto ambientale e quello  sulla salute dei cittadini, nonché altre ed ed eventuali problematiche che potrebbero insorgere in dipendenza della realizzazione dell’elettrodotto, ricordando ai dirigenti della società Terna quali sono le reali vocazioni del nostro territorio. Tuteleremo tutta la cittadinanza in tutte le sedi possibili.
Per questa ragione, abbiamo dato mandato all'avvocato Danilo Iacobacci, del foro di Avellino, che, pro bono, affiancherà l’associazione Pro Loco Montefusco in questa importante vicenda.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elettrodotto Montecorvino – Benevento, la Pro Loco Montefusco vuole vederci chiaro

AvellinoToday è in caricamento