rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Attualità

Eletto il nuovo gruppo dirigente della Federconsumatori Avellino per la tutela dei consumatori

"L'impegno per risposte concrete alle esigenze dei cittadini e la lotta contro la speculazione sui prezzi e le bollette"

Presso la CGIL di Avellino si è riunito il Comitato Direttivo Federconsumatori Avellino, presente il Segretario Generale CGIL Avellino, Franco Fiordellisi. Il comitato ha eletto il nuovo Presidente di Federconsumatori, Michele Casarano, e contemporaneamente ha provveduto ad eleggere la nuova Presidente del Direttivo, Angela Cucciniello. Il Direttivo desidera ringraziare Luciano Vecchia per aver avviato la transizione dopo lo storico Presidente, Prof. Fiorentino Lieto.

Il nuovo gruppo dirigente della Federconsumatori sarà impegnato a fornire risposte ai consumatori, alle persone e ai cittadini, iniziando dalle categorie più vulnerabili, come i pensionati, in sinergia con il sindacato dei pensionati SPI, e per i lavoratori e i precari, in sinergia con tutte le categorie della CGIL. Le attività saranno mirate a sostenere le verifiche sulle bollette e i prezzi al consumo, che sembrano essere soggetti a una forte speculazione ben al di là del valore dell'inflazione, anche se quest'ultima è molto alta. Saranno effettuate verifiche sulle bollette e sulle attività di aziende pubbliche e private che offrono servizi essenziali, oltre a monitorare le criticità nel settore sanitario e socio-sanitario.

Auguri di buon lavoro al nuovo gruppo dirigente di Federconsumatori Avellino, al nuovo Presidente Michele Casarano e anche al vicepresidente Roberto Picariello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eletto il nuovo gruppo dirigente della Federconsumatori Avellino per la tutela dei consumatori

AvellinoToday è in caricamento