menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Oltre 43mila euro per il Moscati, le donazioni dei commercialisti prendono il volo

In arrivo le prime attrezzature per l'Ospedale avellinese

Emergenza Coronavirus in Irpinia, raccolti i primi 43mila euro con il fondo di solidarietà degli Ordini Professionali irpini e campani attivato nei giorni scorsi per sostenere l’Ospedale “Moscati” di Avellino.

Sondate le esigenze manifestate dalla direzione dell’Ospedale di Contrada Amoretta, parte di questa somma (oltre 30mila euro) sarà destinata al potenziamento della Palazzina Alpi che ospiterà a breve nuove aree destinate alla terapia intensiva.

Gli ordini professionali contano, già nei prossimi giorni, di mettere a disposizione del personale medico e infermieristico videolaringoscopi e altre attrezzature necessarie per gestire l’emergenza dei pazienti con insufficiente capacità respiratoria che necessitano di essere intubati. 

Successivamente sarà definito anche l’utilizzo della restante quota della prima tranche di fondi raccolta grazie all’iniziativa promossa dall’Ordine professionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Avellino con il Consiglio Notarile di Avellino, gli Ordini Professionali di Avellino dei Medici, degli Avvocati, degli Ingegneri, dei Consulenti del Lavoro, degli Architetti e dei Farmacisti, il Collegio dei Geometri, l’Ordine Provinciale dei Dottori Agronomi e Forestali, l’Ordine dei Geologi della Campania e Federfarma.

La raccolta di fondi e contributi andrà avanti senza sosta con l’obiettivo di sostenere concretamente il “Moscati”, impegnato in prima nella gestione di un’emergenza senza precedenti che sta mettendo a dura prova l’intero Paese.

Per chi volesse dare il proprio sostegno all’iniziativa i riferimenti del Conto Corrente sono:

Banco Bpm - Dip 1470 Avellino

N. Conto 010642 

Intestato a: Ordine dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili di Avellino (incaricato)

Codice Swift BAPPIT21E70 

Codice Iban IT03 G 05034 15100 000000010642

Causale: Emergenza Coronavirus

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento