Attualità

Domenica tutte le attività commerciali chiuse, avanza l'ipotesi in Prefettura

Tale decisione arriva per arginare il dilagante diffondersi del Coronavirus, in seguito alla riunione che si è tenuta con i sindacati

Supermercati, negozi di alimentari e non solo.

Sul tavolo della Prefettura avanza l'ipotesi di chiudere tutte le attività commerciali, escluse le farmacie nella giornata di domenica. 

Tale decisione arriva ovviamente come provvedimento al fine di arginare il dilagante diffondersi del Coronavirus in seguito alla riunione che si è tenuta in videoconferenza con i sindacati. 

Nel comunicato della Prefettura si legge:

"Sono state affrontate peculiari condizioni afferenti i lavoratori impegnati a garantire i servizi essenziali - sanità, commercio, servizi di pulizia ecc..,- chiamati ad assicurare la prestazione lavorativa in contesti particolarmente complessi, spesso con un aggravio dei turni di lavoro. Al riguardo sia le categorie datoriali che sindacali si sono impegnate a garantire reciproche informazioni proprio per evitare situazioni di sofferenza nei settori più esposti intervenendo attraverso una capillare sensibilizzazione degli associati. E' inoltre emersa una convergenza sull'opportunità di successive intese tra le parti sociali volte in particolare ad osservare la chiusura domenicale degli esercizi commerciali anche per disincentivare ulteriormente le uscite da casa.

Purtroppo nonostante i divieti c’è ancora troppa gente in giro senza valido motivo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica tutte le attività commerciali chiuse, avanza l'ipotesi in Prefettura

AvellinoToday è in caricamento