rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Gianluca Festa: “Con Fuksas, la Dogana attirerebbe turismo come la Gioconda”

Il sindaco di Avellino, a margine della presentazione del nuovo sito Istituzionale del Turismo, si è espresso anche in merito alla questione Dogana

Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, a margine della presentazione del nuovo sito Istituzionale del Turismo, si è espresso anche in merito alla questione Dogana:

 “Per quanto riguarda la questione Dogana, penso che sia corretto discuterne in Assise. Questo perché abbiamo un consiglio comunale monotematico dove discuterne. Credo che ne parleremo lunedì prossimo e, ovviamente, il discorso verterà anche sull’affidamento a Fuksas. Ritengo sia giusto fare così perché la Dogana di Fuksas potrebbe realmente rappresentare una grande attrazione”.

Il paragone con la Gioconda

Il sindaco di Avellino ha azzardato anche il paragone tra la Gioconda e una ipotetica Dogana restaurata da Fuksas: “Io penso che, se andiamo a vedere la Gioconda, insieme a essa è possibile ammirare altre mille opere cui prima non conoscevi neanche l’esistenza. Io voglio applicare questo principio anche con la nostra Dogana. Io voglio che ad Avellino venga realizzata un’opera d’arte che possa essere apprezzata e attrarre persone e turismo. Un progetto assolutamente fattibile se, a realizzarlo, fosse un archistar come Massimiliano Fuksas”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianluca Festa: “Con Fuksas, la Dogana attirerebbe turismo come la Gioconda”

AvellinoToday è in caricamento