Attualità

Priolo ha mantenuto la promessa: dissequestrata la Piazzetta della Dogana

La conferma arriva da un post Facebook del professor Franco Festa, di "Salviamo la Dogana"

"Ufficiale. Dissequestrata la Piazzetta della Dogana. L'ultima zampata del Commissario Priolo".

La conferma arriva da un post Facebook del professor Franco Festa, di "Salviamo la Dogana": il Tribunale di Avellino ha accolto la richiesta, presentata lo scorso 21 giugno, dall'ormai ex Commissario Prefettizio Giuseppe Priolo, di dissequestro di Piazza Amendola. Le transenne, quindi, adesso spariranno. 

Proprio Priolo, la scorsa settimana, aveva annunciato di aver presentato questa richiesta. Alla luce delle verifiche strutturali effettuate dagli uffici comunali, era stato sottolineato il fatto che non c’erano pericoli per la pubblica incolumità. Piazza Amendola a breve sarà libera.

Ecco quanto aveva detto Priolo:

"In virtu del monitoraggio effettuato sulla Dogana è  stata accertata la sostanziale stabilità delle misure deformometriche, cosa che allo stato dei fatti, scongiura qualsiasi tipo di crollo. Alla luce delle verifiche tecniche e della relazione che ho chiesto agli uffici comunali abbiamo la possibilità di chiedere il dissequestro di parte dell'area antistante alla dogana e quindi liberare la piazza. Per quanto riguarda il finanziamento di restauro del bene, il 29 maggio nel corso della cabina di regia in Regione Campania da me richiesta, di intesa con le autorita regionali è stato approvato il Pics nel cui ambito è previsto un progetto di oltre 3milioni 500mila euro per intervenire sulla Dogana destinata a diventare centro servizi per i giovani. Un intervento già predisposto nel marzo 2018 e  da noi confermato. È questo un momento importante di cui ringrazio gli uffici comunali e gli uffici regionali, spero sia un obiettivo di buon viatico per l'amministrazione che si avvia ad insediarsi da qui ai prossimi giorni". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Priolo ha mantenuto la promessa: dissequestrata la Piazzetta della Dogana

AvellinoToday è in caricamento