rotate-mobile
Attualità

Festa: "Chiudere il pronto soccorso di Solofra è una follia"

Ecco le dichiarazioni del primo cittadino di Avellino: “Questa mole di finanziamenti è veramente importante e dobbiamo essere in grado di sfruttarli senza campanilismi. Noi sindaci non possiamo avere colori"

Ecco le dichiarazioni del sindaco di Avellino, Gianluca Festa, nel corso del consueto appuntamento con la videodiretta del lunedì sera: “Questa mole di finanziamenti è veramente importante e dobbiamo essere in grado di sfruttarli senza campanilismi. Noi sindaci non possiamo avere colori. Il comune di Avellino potrebbe realizzare una cittadella giudiziaria e potremmo riorganizzare la mobilità cittadina. Con i due ingressi a Borgo Ferrovia e l'altro all'ingresso del casello di Avellino Ovest. Il trasporto locale, poi, deve essere affidato alla metrò leggera. Così possiamo sistemare il problema del traffico. Noi, ovviamente, ci auguriamo di creare il collegamento per l’alta-velocità. È stata la settimana dei playoff. Dopo aver battuto il Palermo, sono molto contento della vittoria sul Sudtirol. Sarebbe bello giocare semifinale ed eventuale finale con i tifosi sugli spalti. La nostra tifoseria merita la Serie B”. 

Alloggi di via Francesco Tedesco e Piscina pubblica 

“Per quanto riguarda le case di via Francesco Tedesco, siamo impegnati ogni giorno per il montaggio degli ascensori e auspico che, in tempi rapidi, potremo consegnare questi alloggi agli aventi diritto. Per quanto concerne la Piscina, vi ricordo che la precedente manifestazione d’interesse non è andata a buon fine. Andremo a riproporre il bando. Gli uffici stanno trovando la formula corretta. La speranza è di poter riconsegnare la piscina alla città entro la prossima stagione balneare sportiva. Stesso discorso anche per il Centro Flipper . che non è nel degrado - e la riqualificazione è concreta. Stiamo completando i ring e, presto, lo consegneremo alle Fiamme Oro in un quartiere che attende da troppo tempo".  

“Per le iniziative ferragostane, mi incontrerò in settimana per organizzare le iniziative. Ovviamente non saranno come quelle del 2019 ma vogliamo provare a tornare pian-piano alla normalità. Riproporrò le luminarie e i fuochi. L’auspicio è di proporre i fuochi piro-musicali. Una bella iniziativa molto caratteristica".  

Scuole chiuse, prefabbricati di Quattrograna e pronto soccorso di Solofra

"La scelta di tenere chiusa la scuola era l'unica possibile, ognuno può avere la sua legittima opinione ma io sono convinto di avere ragione. Continuano i lavori per riasfaltare le strade. Ora sarà il turno di via Ammaturo e Contrada sant’Eustacchio. Quattrograna deve essere assolutamente sistemata. Dobbiamo andare spediti verso l’abbattimento di quei prefabbricati. Indispensabile tenere aperto il pronto soccorso di Solofra, anche per il capoluogo irpino. Ritengo una follia chiudere un pronto soccorso. Scoprire quell’area non è opportuno. Questa scelta deve essere assolutamente rivista".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa: "Chiudere il pronto soccorso di Solofra è una follia"

AvellinoToday è in caricamento