rotate-mobile
Attualità

Alloggi, il sindaco Festa: "Giovedì convocheremo gli assegnatari per organizzare il trasloco"

"È mia intenzione posticipare l’inizio delle scuole (elementari e medie) a dopo le elezioni"

La consueta diretta del lunedì del sindaco di Avellino, Gianluca Festa, parte dal castello di Gesualdo. Queste sono state le parole del primo cittadino:

“Al comune, come in molti c'avete segnalato, c’è un problema con le carte d’identità. Il personale è carente e a questo dovete aggiungere anche le ferie. Stiamo organizzandoci per aumentare il numero dei dipendenti e riorganizzare il servizio. Stiamo per trasferirci verso Palazzo De Peruta e il giudice di pace sarà trasferito a caserma Litto. Il bike sharing parte da settembre. Stiamo organizzandoci per la gestione del servizio. È necessario che possa esserci un servizio organizzato. Per quanto riguarda gli alloggi, stiamo attendendo che l’ACER ci restituisca la graduatoria. Piscina Comunale? Il 7 settembre scadono i termini per accogliere le offerte. Contestualmente, mentre andiamo avanti con questo iter amministrativo, portiamo avanti una struttura e dei posti di lavoro che ci stanno molto a cuore”.

“Giovedì convocheremo gli assegnatari per il trasferimento”

“Avevamo detto che in questa settimana avremmo convocato gli assegnatari di via Amatucci,  e giovedì saranno convocati per organizzare il trasferimento verso via Imbimbo. Via Tedesco è in corso di valutazione. Per quanto riguarda la ripresa della scuola, la scelta di riaprire il 14 non mi convince. È mia intenzione posticipare l’inizio delle scuole (elementari e medie) a dopo le elezioni. Sto predisponendo l’ordinanza - per motivi di sicurezza e salute pubblica – che consenta ai ragazzi di tornare in aula solo a sanificazione effettuata. Questione sicurezza a via Visconti? La presenza delle Forze dell'Ordine non è marginale. Io ho grandissima fiducia nei confronti di chi c'ha sempre tutelato. Piazza Castello? Contiamo di consegnare in breve tempo la bretella di piazza Castello e questo migliorerà la viobilità e segnerà lo sblocco delle opere incompiute". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alloggi, il sindaco Festa: "Giovedì convocheremo gli assegnatari per organizzare il trasloco"

AvellinoToday è in caricamento