rotate-mobile
Attualità

Slitta restauro Dogana, Festa: "L'impresa non metteva piede nel cantiere da due mesi. Recupereremo l'anticipazione"

Sulla rescissione del contratto con l'impresa incaricata di eseguire i lavori di recupero dello storico edificio, il sindaco di Avellino ha aggiunto: "La nostra priorità è riconsegnare la Dogana alla città, poi ci sarà anche il momento del confronto e, forse, del contenzioso"

La riqualificazione della Dogana di Avellino non decolla. Il Comune ha rescisso il contratto con la “Sapit”, l'impresa incaricata di eseguire i lavori, a causa di ritardi nell'avvio dell'intervento ed inadempienze in termini di sicurezza sul cantiere.

Sindaco Festa: "L'unico obiettivo dell'amministrazione è riconsegnare la Dogana ai cittadini"

"In questo momento, la nostra priorità è realizzare l'intervento che negli ultimi anni abbiamo seguito con particolare attenzione, successivamente ci sarà anche il momento del confronto e forse del contenzioso. Ma ora l'unico nostro obiettivo è riconsegnare la Dogana riqualificata alla città" ha affermato questa mattina il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, a margine dell'inaugurazione della mostra dedicata a Banksy e alla street art.

"Oggettivamente, la documentazione presentata dall'impresa era molto carente rispetto ad alcuni aspetti che saranno oggetto di valutazione e, magari, anche di confronto con la stessa impresa. Sicuramente aspetti relativi alla sicurezza e non solo. Siamo sicuri del fatto che da due mesi l'impresa non aveva messo piede di fatto nel cantiere e non potevamo accettare che la situazione continuasse in questo modo". 

"Recupereremo l'anticipazione"

"L'impresa aveva ricevuto un anticipo ma con cauzione. Abbiamo rispettato quella che è la procedura ovvero sia l'anticipazione sia una garanzia per l'amministrazione. Recupereremo i soldi. Su questo non c'è nessun problema. 

Dunque ora, non resta che attendere la conclusione dell'iter di affidamento dei lavori di recupero alla ditta “Imprecal” di Sirignano, che si era classificata al secondo posto nella gara, già convocata dall'amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slitta restauro Dogana, Festa: "L'impresa non metteva piede nel cantiere da due mesi. Recupereremo l'anticipazione"

AvellinoToday è in caricamento