Attualità

Covid, pronta la linea di montaggio del “SUPERFRIGO” firmato Desmon

Riunione in fabbrica con il Presidente della società Corrado De Santis il coordinatore della Fismic Antonino Abbondandolo e la Segreteria Provinciale della Fismic/ Confsal Irpina

La Desmon di Nusco è pronta per la produzione di serie del super- frigo che sarà utilizzato in tutto il mondo per il trasporto a -70 gradi del vaccino anti-Covid. 

Questa mattina si è tenuta una riunione in fabbrica con il Presidente della società Corrado De Santis il coordinatore della Fismic Antonino Abbondandolo e la Segreteria Provinciale della Fismic/ Confsal Irpina. 

"Ho potuto constatare di persona lo stato di avanzamento del progetto del super-frigo, dichiara un soddisfatto Zaolino. Completata la linea di montaggio la fabbrica è pronta per la produzione di serie. Si aspettano a breve le commesse internazionali che daranno all'azienda di Nusco una nuova prospettiva produttiva ed occupazionale. La Desmon si candida a diventare un’ eccellenza industriale per capacità di ricerca e sviluppo di prodotti della catena del freddo. Il salvataggio avvenuto nel 2014 con accordi di partecipazione contro la volontà di altri soggetti sociali, dimostra che quando ci sono i fondamentali industriali si può ribaltare una situazione difficile e garantire i livelli occupazionali. Il 2021- conclude Zaolino - sarà l'anno del definitivo rilancio e non si esclude che l'azienda possa crescere fino al superamento dei 100 dipendenti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, pronta la linea di montaggio del “SUPERFRIGO” firmato Desmon

AvellinoToday è in caricamento