rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Attualità

"Ho denunciato il sindaco di Avellino", le Iene tornano sul caso Movida

Giulia Innocenzi intervista il giovane Claudio Petrozzelli che ha deciso di denunciare il primo cittadino

Anche le Iene hanno aperto un focus sul caso Movida ad Avellino riprendendo la notizia del sindaco Festa, reo secondo l'opinione pubblica di essere stato causa di assembramenti.

In particolare la conduttrice Giulia Innocenzi ha voluto sentire la voce di Claudio Petrozzelli, 28enne del movimento delle Sardine, che come già riportato da Avellinotoday ha deciso di denunciare l'accaduto alle Autorità. 

 “Il sindaco ha avuto comportamenti scandalosi e irrispettosi nei confronti di tutte quelle persone che in questo lockdown si sono comportate bene”. Commenta Claudio, riferendosi al video, diventato virale sui social, in cui si vede il sindaco di Avellino, Gianluca Festa in mezzo alla movida.

Screenshot_20200603_090132-2

Poi la giornalista ritorna indietro nel tempo quando Festa e il Governatore De Luca dinazi al Teatro Gesualdo avevano già avuto un battibecco sulla questione Eventi ad Avellino. Festa aveva promesso che la sua città avrebbe oscurato Salerno e il Governatore gli rispose di non dire sciocchezze. Un siparietto ripreso a loro insaputa dalle telecamere. 

La questione è poi tornata al presente. L'Innocenzi ha chiesto a Claudio perché addirittura fosse arrivato a denunciare il sindaco.

“La legge non è uguale per tutti”, ha risposto Claudio.

 “Ci sono giovani che sono stati multati per aver fatto assembramenti. E il sindaco invece di scusarsi dice che è andato lì per placare gli animi". Per queste ragioni Claudio ha deciso di andare in questura a sporgere denuncia contro il sindaco.

"Mi hanno detto che la Digos ha iniziato le indagini. Sembravano imbarazzati. Io l’ho vista come impunità nei confronti del sindaco, con le forze dell’ordine che non sono intervenute”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ho denunciato il sindaco di Avellino", le Iene tornano sul caso Movida

AvellinoToday è in caricamento