rotate-mobile
Attualità

Continua lo scontro per il delivery, Ciccio all'Agora: "È sicuro e ci permette di rialzarci"

Il titolare del ristorante avellinese assicura: "Fateci riaprire, le consegne a domicilio sono sicure"

Continua la querelle tra il Presidente Vincenzo De Luca e i ristoratori Campani. 

Il Governatore della Campania non si è ancora pronunciato sulla possibilità di effettuare le consegne a domicilio per ristoranti, pub, sushi e pizzerie. 

Una battaglia impugnata in primis da Gino Sorbillo e poi da una buona parte di chef, pizzaioli e imprenditori che chiedono a gran voce la riapertura almeno per il delivery. 

Una lista lunghissima che annovera tra i firmatari anche ristoranti di Avellino e provincia. Tra questi il locale Ciccio all'Agora che conferma la necessità di rialzare le saracinesche per provare a ripartire e saldare le numerose incombenze che gravano su un'attività commerciale.

"Pensare ad una ripartenza con una clientela ai tavoli la vedo difficile, almeno in una fase iniziale - esordisce Ciccio Fusilli - ne siamo coscienti, ma quello che ci preme di più, ora è riuscire ad effettuare l'asporto in modo tale da poter almeno rientrare di una piccolissima parte del lavoro che facevamo prima". 

Il cuoco avellinese assicura che il delivery è sicuro e garantisce la salute del consumatore e del prodotto. 

"Effettuavamo il delivery tramite Alfonsino già prima della pandemia e ci siamo sempre trovati bene ricevendo apprezzamenti da parte della nostra clientela. Noi come azienda siamo attrezzati per rispettare tutte le norme di sicurezza: abbiamo abbattitori di temperatura e strumenti di sigillazione degli alimenti, come me credo anche gli altri colleghi. Noi non aspettiamo altro che ci diano almeno questa possibilità. Siamo in ginocchio e credo che sia arrivato il momento anche in Campania di riaprire le attività col domicilio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua lo scontro per il delivery, Ciccio all'Agora: "È sicuro e ci permette di rialzarci"

AvellinoToday è in caricamento