rotate-mobile
Attualità

Dehors senza tasse, Sibilia: "È il minimo che possiamo fare"

Il sottosegretario pentastellato: "È necessario che tra un paio di settimane vengano allentate le restrizioni"

"In cima alla lista delle attività da far ripartire il prima possibile ci sono i ristoranti e i bar, favorendo in particolare i locali che hanno uno spazio esterno". 

È il commento di Carlo Sibilla, sottosegretario del MoVimento 5 Stelle che interviene sulla possibilità di far ripartire le attività ristorative con il servizio all'aperto. 

"Sono stati uno dei simboli della scorsa estate, del ritorno alla vita dopo i mesi tragici della prima ondata. È necessario che tra un paio di settimane vengano allentate le restrizioni, riaperte gradualmente le attività e sia un’altra primavera/estate di tavolini all'aperto nelle nostre città. 

Il Governo nel decreto Sostegni ha prorogato la gratuità dell’occupazione di suolo pubblico per i dehors di bar e ristoranti fino al 30 giugno. Bene, ora il prossimo obiettivo è esentare bar e ristoranti fino a fine 2021 dalla tassa di occupazione del suolo pubblico. È il minimo che possiamo fare per sostenere attività che stanno pagando un prezzo altissimo alla pandemia". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dehors senza tasse, Sibilia: "È il minimo che possiamo fare"

AvellinoToday è in caricamento