rotate-mobile
Attualità

De Luca vs Franceschini: "Nessuna offesa a Cipollone. Maschilista è Governo con poche donne"

Il presidente della regione Campania risponde alle critiche dopo la battuta su una dirigente ministeriale

Dopo le tante critiche ricevute, per la battuta su una dirigente ministeriale, Vincenzo De Luca risponde per le rime, soprattutto al ministro Franceschini. Il presidente della regione Campania, in quattro punti, non solo chiarisce che si è tratta di una "battuta innocente", ma affonda un colpo nei confronti dell'esecutivo guidato da Draghi.

"NESSUNO HA OFFESO NESSUNO Leggo una dichiarazione del ministro Franceschini. 1) Nessuno ha offeso nessuno. Trovo di una ipocrisia insopportabile l’abitudine a nascondersi dietro il “politicamente corretto” per non affrontare i problemi di merito, avendo davvero tempo da perdere. 2) Nel merito, è in discussione la mancata leale collaborazione tra istituzioni, quando si mettono in circolazione atti senza un minimo di confronto preventivo. Ed è in discussione, soprattutto, una concezione della “tutela del paesaggio” che, se confermata, paralizzerebbe l’Italia. Non abbiamo bisogno dell’incoraggiamento di Franceschini per rispondere poi nel merito, sul piano giuridico.

3) A chi trasforma una mezza battuta del tutto innocente, e priva di connessioni con l'anagrafe e la condizione di genere, in un atto di maschilismo assolutamente inventato, ricordo che il rispetto e la valorizzazione delle donne occorre affermarlo quando si decide la delegazione dei ministri nel Governo, e ci si dimentica di garantire una presenza femminile. Questo è maschilismo vero e indecente, non le stupidaggini. 4) Mi aspetto che il ministro Franceschini chieda scusa ai tanti disoccupati e alla povera gente nel momento in cui il soprintendente al San Carlo proposto dal Ministero, decide vergognosi aumenti di stipendio, del tutto immotivati, e non tollerabili in un momento nel quale tante famiglie hanno problemi di vita".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca vs Franceschini: "Nessuna offesa a Cipollone. Maschilista è Governo con poche donne"

AvellinoToday è in caricamento