rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

DADDY'S, dj emergenti ed artisti famosi si esibiscono alla Smile Arena in memoria di Danilo

L'evento musicale di beneficenza si terrà il prossimo 28 luglio con la speciale partecipazione dell'artista irpino di fama nazionale Ghemon. La mamma di Danilo, Elena Pacilio: "Era ciò che Danilo avrebbe voluto per la sua città"

Il prossimo 28 luglio, a Campo Genova, la Smile Arena si trasformerà nel tempio della musica house e techno in occasione di DADDY'S, il festival patrocinato dal Comune di Avellino e dalla Provincia e organizzato dall'associazione di promozione sociale "Danilo d’Argenio - Real Daddy", nata in memoria di Danilo d'Argenio, giovane avellinese scomparso nel luglio del 2021 a causa di un improvviso malore.

DADDY'S, dj emergenti ed artisti famosi si esibiscono alla Smile Arena in memoria di Danilo

Una serata di musica e beneficenza

Una serata di condivisione, spensieratezza e solidarietà, che prende ispirazione dalla passione di Danilo per la musica house e dal suo desiderio di trasformare Avellino in una città più dinamica ed aperta ai giovani.

Sul palco, che sarà allestito a Campo Genova, il 28 luglio si esibiranno dj emergenti irpini che hanno condiviso con Danilo d'Argenio la passione per la  musica e le serate di dj set ed artisti affermati del panorama musicale nazionale. Ospite d'onore del festival sarà Ghemon, talentuoso artista hip hop di origini avellinesi che è riuscito ad affermarsi e a distinguersi nel panorama musicale italiano grazie al suo stile unico in Italia. 

Il ricavato dei biglietti venduti per partecipare al festival sarà utilizzato per istituire borse di studio a favore dei dj emergenti che necessitano di un sostegno economico per la loro formazione e crescita professionale. L'obiettivo è quello di evitare che i giovani irpini siano costretti ad abbandonare la propria terra d'origine per cercare altrove il proprio futuro.

Mamma Elena: "Stiamo realizzando ciò che voleva Danilo: far rivivere la città e aiutare i giovani"

"Il Daddy's Music Fest è un grande evento di beneficenza. Era ciò che Danilo avrebbe voluto per la sua città perchè, oltre ad essere uno specializzando in economia, era anche un dj autodidatta e voleva organizzare sempre qualcosa di bello per far rivivere Avellino. Lo sta facendo tramite noi - afferma Elena Pacilio, la mamma di Danilo d'Argenio, nonchè vice presidente della APS - ci saranno tanti dj giovani che hanno suonato con Danilo in diverse parti d'Italia e ci sarà Ghemon che ci farà l'onore di esibirsi in un dj set proprio per invogliare i giovani a supportarli. Saranno istituite borse di studio per favorire la partecipazione a master e corsi di formazione di tutti i giovani che ne hanno bisogno".

"In questo momento storico, molto delicato per tutti, le realtà che hanno sostenuto il Daddy’s - commenta Elena Pacilio - hanno dimostrato quanto il loro cuore sia grande e quanto siano attente al futuro dei nostri giovani. Il domani è nelle loro mani, molto spesso lo dimentichiamo e dare loro modo di poter esserci e poter essere un faro per le generazioni future è fondamentale". Infine, un appello ai giovani: "Non abbiate paura di chiedere il nostro aiuto perchè è il nostro obiettivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

DADDY'S, dj emergenti ed artisti famosi si esibiscono alla Smile Arena in memoria di Danilo

AvellinoToday è in caricamento