menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid Taurasi, il sindaco: "Solo per gravi motivi si può chiudere la scuola"

La fascia tricolore spiega perché ha deciso di non sospendere l'attività didattica

"Il Sindaco non può decidere di chiudere le scuole del proprio comune, non ottemperando a disposizioni nazionali e regionali, se non per motivi di comprovata gravità" . 

Così esordisce il sindaco di Taurasi Antonio Tranfaglia nello spiegare alla comunità la decisione di non sospendere l'attività didattica, ma attenersi alle direttive regionali e nazionali. 

" In questo contesto emergenziale, derivante dall’epidemia da Covid-19, l’ordinanza, contingibile e urgente, è adottabile dal Sindaco solo a fronte di particolari situazioni, come ad esempio un focolaio. Mi auguro di non dover mai, e dico mai, essere costretto ad emanare un’ordinanza di chiusura delle scuole, poiché questo rappresenterebbe una degenerazione della situazione pandemica.

Il preside, i docenti e il personale ATA, in collaborazione con il Comune di Taurasi, hanno eseguito i lavori per assicurare il rispetto delle normative Covid-19 nel nostro istituto. Colgo l’occasione per augurare a tutti gli studenti un sereno rientro a scuola, con la speranza che le attività didattiche in presenza non saranno mai più interrotte. Collaboriamo in modo da fronteggiare ogni tipo di difficoltà. Rispettiamo le regole e insieme ce la faremo". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento