rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Rientro in classe, impossibile prenotare i tamponi: numero verde in tilt

Linee in blocco anche stamattina

“Gentile utente, a causa dell’intenso traffico le linee sono momentaneamente indisponibili. Ci scusiamo per il disagio e la invitiamo a riprovare più tardi”. 

È questo il messaggio del centralino regionale che i genitori sono costretti a sentirsi ripetutamente in attesa di poter prenotare i tamponi per il rientro in classe, ai centralini regionali. Le linee sono in blocco anche nella mattinata di oggi. 

Numero Verde

Ricordiamo che per poter prenotare il tampone antigenico è necessario contattare il numero verde 800 814 818, attivo a partire da ieri 17 novembre, dalle ore 07:30 alle 19:30, per l’intera durata dello screening.

Al momento della prenotazione sarà necessario fornire i propri dati anagrafici (comprensivi di cellulare ed e-mail), oltre all’istituto scolastico di appartenenza, e fornire il proprio consenso al trattamento dei dati personali.

L’operatore telefonico comunicherà in tempo reale al cittadino, anche a mezzo mail, la data, l’orario e il luogo dove recarsi per effettuare il tampone antigenico, unitamente ad un numero di prenotazione da comunicare agli addetti della ASL.

Ma visto il blocco registrato stamattina appare inverosimile riuscire ad effettuare i tamponi su base volontaria entro la data stabilita per il rientro in classe

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rientro in classe, impossibile prenotare i tamponi: numero verde in tilt

AvellinoToday è in caricamento