Continuano con successo i corsi Management 4.0
Questa volta, presso la Caramella food and beverage, si è parlato di "Agenti 4.0"
Continuano i corsi Management 4.0, ideati e scritti da Francesco Rodia, manager e formatore. Interessante quello avvenuto martedì scorso presso la Caramella food and beverage. Ma non sarà l'ultimo. Questo, nella fattispecie, è stato riservato all'Agente 4.0:
Agente 4.0
Il corso fa parte del programma Management 4.0 ideato da Francesco Rodia e Vincenzo Dago
E’volto alle aziende che intendono formare e aggiornare la propria rete commerciale.
Si divide in 2 aree tematiche:
- Figura dell’agente da venditore ad ambasciatore di brand
- Utilizzo e conoscenza di nuovi strumenti informatici come il Crm (Customer relationship
management)
Da Venditore ad Ambasciatore di Brand
- Analisi scenario aziende mandante e concorrenza
- Confronto con la direzione aziendale per capire i valori societari da trasmettere
- Corsi di aggiornamento e team building per la crescita professionale
- Collaborazione con tutte le strutture aziendali e non solo con il direttore vendite
- Utilizzo dei social per la propria professione: crea rete con i clienti per presentare nuove iniziative,
- blog personale, story telling
- L’ambasciatore di brand diventa anche event manager per cliente e azienda non è visto più come
- semplice venditore ma come valore aggiunto dal cliente
Nuovi strumenti
-Crm : aiuta la rete e l’azienda ad analizzare tutti i processi di vendita creando uno schedario virtuale
di tutti i rapporti commerciali. Si possono rilevare a esempio dati complessivi di fatturato, marginalità,
numero ordini tempi di rifornimento, analisi statistiche sui prodotti acquistati: rappresenta la dashboard
dell’azienda
-Telemarketing
-Newsletter
Questionario finale
I partecipanti compilano a fine corso un questionario per valutare la qualità e le informazioni ricevute
e sono stimolati ad indicare nuove aree di interesse per la propria crescita professionale.