menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, a Mercogliano dispositivi digitali in comodato d'uso gratuito per gli alunni delle scuole

Tempo fino al 14 aprile per inoltrare la richiesta

L'Istituto Comprensivo di Mercogliano offre a tutti gli alunni delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado che frequentano il plesso di Via Roma di usufruire di dispositivi digitali in comodato d'uso gratuito per tutto il periodo di sospensione delle attività didattiche, tuttora ferme a causa dell'emergenza coronavirus.

Termini e modalità per inoltrare la richiesta

L'Istituto Comprensivo Mercogliano - Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I° Grado comunica che, facendo seguito alla nota MIUR n. 388 del 17/03/2020, riguardo a quanto indicato in oggetto, si comunica che questa istituzione provvederà a dotare gli alunni che effettivamente ne necessitino di dispositivi in comodato d’uso gratuito, per tutto il periodo di sospensione delle attività didattiche.

Pertanto, chi si trovi nella situazione di non poter fruire delle attività di didattica a distanza, potrà far pervenire alla scuola, all’indirizzo: AVIC86100N@ISTRUZIONE.IT, richiesta per un comodato d’uso di dispositivi digitali individuali, utilizzando apposito modulo, allegato alla presente, entro il 14/04/2020.

Non saranno prese in considerazione altre richieste, anche pervenute in data antecedente, se non redatte sul predetto modulo.

Si provvederà a fornire, fino all’occorrenza, i dispositivi già in possesso della scuola; prioritariamente, saranno assegnati notebook agli alunni frequentanti la classe terza, e, a seguire, agli alunni frequentanti la classe seconda ed, infine, agli alunni frequentanti la classe prima.

Per quanto riguarda il collegamento alla rete Internet le SS.LL. dovranno consultare il link: https://solidarietadigitale.agid.gov.it e individuare le modalità di acquisizione gratuita di giga più confacenti alle proprie esigenze.

Si informano i sigg. genitori che tutti i dati, di cui la scuola entrerà in possesso, saranno trattati secondo quanto prescritto dalla normativa vigente in materia di privacy.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento