menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mascherine e guanti gratis per tutti i lavoratori, la promessa del premier Conte

Dopo gli scioperi nelle fabbriche di tutta Italia, il premier garantisce massima attenzione per la salute dei lavoratori

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha annunciato che a tutti i lavoratori saranno distribuiti gratuitamente mascherine e guanti protettivi. 

La promessa è arrivata questo pomeriggio in videoconferenza con i sindacati, a seguito degli scioperi di ieri nelle fabbriche di tutta Italia. 

"Con la protezione civile stiamo compiendo sforzi straordinari per essere nella condizione, già nei prossimi giorni, di distribuire gratuitamente a tutti i lavoratori dispositivi di protezione individuale".

"I lavoratori, le lavoratrici, medici e infermieri che sono in prima linea e stanno compiendo sforzi straordinari - ha aggiunto Conte - le forze dell'ordine, le forze armate, i vigili del fuoco, i volontari della protezione civile, in questo momento sono le colonne portanti su cui si regge l'intero paese".

"Dobbiamo essere tutti consapevoli che tutti coloro che stanno lavorando, operai, tecnici, quadri, non espletano semplici prestazioni lavorative secondo lo schema di scambio lavoro/retribuzione. In questo momento, questo loro sforzo assume un particolare significato: è un atto di grande responsabilità verso l'intera comunità nazionale. E proprio perché è un atto di responsabilità nei confronti di noi tutti, noi tutti abbiamo il vincolo morale e giuridico di garantire loro condizioni di massima sicurezza".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona Rossa, la precisazione della Regione Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento