rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, Festa: "Domani approveremo il piano di alienazione dei beni"

"In questa fase di emergenza abbiamo tamponato, ma anche programmato il ritorno alla normalità"

Gianluca Festa, nel corso della consueta diretta Facebook del lunedì sera, ha fatto il punto sull'emergenza Coronavirus nel capoluogo irpino: 

"Gli avellinesi sono stati straordinari. Abbiamo rappresentato un modello esemplare in Italia. Adesso dobbiamo stare attenti a non vanificare tutto. Io non temo la presenza delle persone in strada, ma temo, piuttosto, che non vengano indossate le mascherine o che non venga rispettata la distanza di sicurezza. Solo così possiamo riconquistare in fretta la nostra libertà. Proprio per questo, ho deciso che il cimitero riaprirà mercoledì, ho ascoltato le legittime richieste dei cittadini".

Lunedì riapre il Campo Coni

"Lunedì riapre il Campo Coni, ma solo per le passeggiate. Noi non dobbiamo fare grandi cose, solo tornare alla normalità, Dobbiamo rimettere in moto i cantieri, dal Tunnel a Piazza Castello. Domani approveremo il piano di alienazione dei beni, una sfida da 40 mln di euro. La sfida di questa amministrazione è uscire dalla crisi economica nel corso del nostro primo mandato". 

Noi, oggi, siamo un punto di riferimento

"Il Dream Team ci serve per immaginare la Fase 3 fornendoci un contributo importante ma l'amministrazione continuerà a fare il lavoro che ha sempre fatto. Noi, la sfida del Coronavirus, l'abbiamo vinta. Tra qualche anno tireremo le somme. Useremo questa crisi per farle vivere una seconda giovinezza". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Festa: "Domani approveremo il piano di alienazione dei beni"

AvellinoToday è in caricamento