rotate-mobile
Attualità

Contagi Covid in forte risalita, De Luca: "Picco a fine luglio. Dobbiamo prepararci ad un autunno delicato"

Le dichiarazioni del presidente della Regione Campania, presente questa mattina ad Avellino per l'insediamento del Consiglio della Camera di Commercio Irpinia Sannio, alla luce dei dati allarmanti riguardanti l'andamento epidemiologico

Coronavirus. In questi giorni, in Campania si sta assistendo ad una forte e preoccupante risalita della curva dei contagi. Solo in Irpinia, oggi, si registrano 1.018 positivi di cui 174 ad Avellino.

Contagi in aumento

Numeri allarmanti su cui il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, presente questa mattina ad Avellino per l'insediamento del Consiglio della Camera di Commercio Irpinia Sannio, si è espresso così: "Non dobbiamo drammatizzare ma tenere gli occhi aperti. Ieri, la Campania ha avuto il numero più alto di positivi in Italia, un dato che conferma che siamo una regione difficile per la densità abitativa".

De Luca: "Dobbiamo prepararci ad un autunno delicato"

"I nostri epidemiologi ritengono che il picco di questa ondata si raggiungerà a fine luglio - continua il Governatore - è evidente che, con questi numeri, dobbiamo prepararci ad un autunno delicato. In queste ore, stiamo lavorando ai programmi per affrontare l'emergenza e garantire, come è stato fatto in passato, il massimo dell'assistenza ai cittadini. E' chiaro che ci deve essere un grande senso di responsabilità" conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagi Covid in forte risalita, De Luca: "Picco a fine luglio. Dobbiamo prepararci ad un autunno delicato"

AvellinoToday è in caricamento