rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: la cassa integrazione sarà anticipata dall'Inps

La nota della Fismic per i lavoratori

Dopo l'approvazione del Decreto "Cura Italia" ci sono novità per l'erogazione della cassa integrazione. In una nota, infatti, la Fismic annuncia che sarà direttamente l'Inps ad erogarla. Di seguito la nota.

Buone notizie per i lavoratori delle piccole e piccolissime aziende che rischiavano di restare senza soldi per il mancato pagamento della CIGO da parte dei datori di lavoro in difficoltà finanziarie . Sarà direttamente l’Inps ad erogare il trattamento economico ai lavoratori in Cassa Integrazione, la misura è contemplata nel titolo II ed è esplicitata nell’articolo 19 del decreto firmato ieri sera dal Presidente Sergio Mattarella. Accolta una delle nostre osservazioni dichiara il Segretario della Fismic/Confsal Giuseppe Zaolino, i lavoratori Irpini eviteranno il rischio di restare a fine mese senza lavoro e senza soldi .

Un atto di giustizia sociale che restituisce alla politica il ruolo guida nella tutela degli interessi di tutti con particolare attenzione a quelli maggiormente in difficoltà. La chiusura momentanea delle grandi fabbriche in conseguenza della “Quarantena di Ariano Irpino”, consentirà di fare chiarezza sui possibili contagi e restituirà un minimo di tranquillità ai lavoratori e alle loro famiglie. Personalmente sono vicino a tutti quei lavoratori costretti a lavorare per difendersi il posto di lavoro dal cannibalismo industriale che non fa sconti a nessuno . I metalmeccanici Irpini stanno dimostrando “un grande senso del dovere” pari a quello dei medici e degli infermieri che rischiano in prima persona, dimostrando che gli Italiani hanno un grande cuore e si esaltano nelle difficoltà .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: la cassa integrazione sarà anticipata dall'Inps

AvellinoToday è in caricamento