rotate-mobile
Attualità Ariano Irpino

Coronavirus, De Luca: "Daremo misure di sostegno ad Ariano Irpino"

La conferenza stampa del presidente della Regione Campania

Il presidente della Giunta regionale Vincenzo de Luca, nel corso di una conferenza stampa a Napoli, ha annunciato quanto segue:

"La Campania ha stanziato 7 milioni di euro a sostegno della ricerca scientifica in relazione all'emergenza coronavirus e si avvarrà di un gruppo di scienziati campani. In Campania saranno realizzati anche alcuni ventilatori polmonari, che mancavano soprattutto nella prima fase dell'emergenza. Per quanto riguarda i cittadini, partirà una app che consentirà di poter trasferire costantemente i loro dati alle Asl. Un programma di controllo, ha specificato De Luca, che si svolgerà nel pieno rispetto della privacy. La Campania si propone come regione all'avanguardia anche per il futuro".

Il sostegno alle "zone rosse"

"Era stata fatta un’operazione sciagurata da parte del Governo che era quella di concentrare le risorse per il ristoro delle zone rosse tutte nell’area della Lombardia e a Piacenza, tenendo fuori le altre – abbiamo fatto una battaglia e il Governo ha corretto la sua impostazione. Avremo quindi – ha spiegato il governatore – misure di sostegno economico anche per Ariano Irpino e per il Vallo di Diano, com’è giusto che sia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, De Luca: "Daremo misure di sostegno ad Ariano Irpino"

AvellinoToday è in caricamento