rotate-mobile
Attualità

Coperte di lana per la Misericordia, l'iniziativa solidale di Lavanderia Americana

Cinquecento coperte sono state già distribuite, trecento sono andate alla Misericordia di Avellino, novanta alla Misericordia di Montefusco e dieci all’Associazione Mariana irpina

Lodevole iniziativa targata “Lavanderia Americana”, storica lavanderia industriale di Manocalzati, con 70 anni di storia. Superata la crisi pandemica, e nonostante l’impatto dell’inflazione e della crisi energetica, l’azienda è impegnata in un percorso di riorganizzazione strutturale e di rilancio delle attività, muovendo da una ridefinizione di tutti gli spazi.

Decenni di attività hanno restituito esemplari di biancheria di ogni epoca e di ogni stile, ma anche una grande quantità di coperte di lana che l’azienda ha ritenuto di rigenerare e donare ad enti di volontariato particolarmente radicati sul territorio ed impegnati nell’accoglienza e nel sostegno agli indigenti. Cinquecento coperte sono state già distribuite, trecento sono andate alla Misericordia di Avellino, novanta alla Misericordia di Montefusco e dieci all’Associazione Mariana irpina. Le rimanenti cento, invece, sono state donate al Canile di Atripalda, dove potranno essere utilizzate per rendere meno rigido l’inverno degli ospiti a 4 zampe."

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coperte di lana per la Misericordia, l'iniziativa solidale di Lavanderia Americana

AvellinoToday è in caricamento