rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Conza della Campania

A Conza della Campania i festeggiamenti per Sant'Erberto

Si rinnova la tradizione con la festa patronale in onore di Sant'Erberto Hoscam, Arcivescovo di Conza molto venerato presso la comunità altoirpina

Giorni di festa patronale, a Conza della Campania, in onore di Sant'Erberto Hoscam, Arcivescovo di Conza molto venerato presso la comunità locale.

La figura religiosa, che viene celebrata ogni anno il 20 agosto, è stata omaggiata anche oggi con la consueta matinée musicale, a cura del complesso bandistico "Giovanni Rinaldi" di Calitri, a cui seguirà, alle 18:30, la celebrazione della Santa Messa in Piazza Sandro Pertini, nei pressi della Concattedrale di Santa Maria Assunta, presieduta dall'Arcivescovo Mons. Pasquale Cascio. A terminare la giornata di festeggiamenti, i fuochi pirotecnici che verranno accesi intorno alla mezzanotte.

I festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Conza della Campania si inseriscono all'interno di un ricchissimo programma religioso e culturale nel paese altoirpino che comprende anche il Conza Book Festival 2021, in programma domani dalle 10 alle 20, nonché la seconda edizione di Kampsa - "L'assedio di Compsa", in programma domenica 22 agosto 2021 dalle ore 18 alle ore 20:45. Per l'occasione, la compagnia teatrale Clan H si esibirà in una performance teatrale, dal titolo "Stazio Trebio – Sangue Ribelle".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Conza della Campania i festeggiamenti per Sant'Erberto

AvellinoToday è in caricamento