Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità

Fino a 200mila euro il contributo della Camera di Commercio per le Pmi

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto da un minimo di 1.500 euro (su una spesa di 3.000) per le fiere in provincia di Avellino (inserite nel calendario nazionale), 3.000 euro per le fiere in Italia, 4.000 euro nei paesi UE

La Camera di Commercio di Avellino ha emanato il bando di contributi per la partecipazione a fiere in Italia e all’estero che si terranno tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2020 stanziando un fondo di 200.000 euro a favore di micro, piccole e medie imprese con sede operativa in provincia.

Per l’ammissibilità delle fiere che si svolgono in Italia si fa esclusivo riferimento a quelle inserite nel “Calendario delle fiere nazionali e internazionali” approvato dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome e pubblicato sul sito www.regioni.it.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese sostenute nell’ambito di quelle ammissibili, da un minimo di 1.500 euro (su una spesa di 3.000) per le fiere in provincia di Avellino (inserite nel calendario nazionale), 3.000 euro per le fiere in Italia, 4.000 euro nei paesi UE ed un massimo di 5.000 euro per le fiere nei paesi extra UE.

La domanda può essere presentata a partire dalle ore 9.00 del 7 gennaio 2020 e non oltre il 16 ottobre 2020 (sempre in data antecedente a quella di inizio della manifestazione) salvo chiusura anticipata per esaurimento fondo, esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma Telemaco https://webtelemaco.infocamere.it. L’ammissione delle domande avverrà in ordine strettamente cronologico di presentazione fino ad esaurimento del fondo stanziato.

Tutte le informazioni nonché il bando e la modulistica per presentare la domanda sono disponibili sul sito dell’Ente camerale all’indirizzo www.av.camcom.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fino a 200mila euro il contributo della Camera di Commercio per le Pmi

AvellinoToday è in caricamento