Domenica, 14 Luglio 2024
Attualità

Consiglio Ordine Ingegneri provincia di Avellino, candidata anche Margherita Di Gruttola

Il 15 e 16 giugno dalle 09 alle 20 tutti gli Ingegneri della Provincia di Avellino regolarmente iscritti all’Ordine sono chiamati a esprimere le loro preferenze per il rinnovo del Consiglio: "Occorre una attenzione e una preparazione diversa verso l’informatica e l'ingegneria ospedaliera anche all’interno del Consiglio dell'Ordine"

Il 15 e 16 giugno dalle 09 alle 20 tutti gli Ingegneri della Provincia di Avellino regolarmente iscritti all’Ordine sono chiamati a esprimere le loro preferenze per il rinnovo del Consiglio. Tra i candidati c'è anche Margherita Di Gruttola, nata ad Ariano Irpino e residente a Mirabella Eclano. 

“Io sono un ingegnere biomedico. Quindi faccio parte di quella specialità dell’ingegneria che lavora in ospedale. Io faccio parte del ramo dell’informazione, quella prettamente più elettronica e informatica. Lavoro come ingegnere clinico presso l’Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino e ora in comando al San pio di Benevento. Tutti i giorni mi occupo di gestire e acquisire nuove tecnologie sanitarie in ospedale. La scelta di appoggiare il presidente Fasulo deriva dal fatto che, con lui – quando, nel 2015, era presidente dell’Ordine degli ingegneri di Avellino - siamo stati i primi a istituire la Commissione Salute; che, all’interno, aveva appunto gli ingegneri biomedici”.

IMG-20220611-WA0042-2

"Un apporto concreto al libero professionista che lavora nella Pubblica Amministrazione”

“La mia speranza è di riuscire a dare un apporto innovativo, per esempio per quanto riguarda il PNRR, ci sono fondi che saranno destinati alle nuove tecnologie, al 4.0 e all’informatica. Avere nel Consiglio dell’Ordine una figura diversa, da questo punto di vista, potrebbe davvero rappresentare una innovazione. Vorrei avere l’opportunità di fornire una attenzione e una preparazione diversa verso il mondo dell'informatica e innovazione biomedica anche all’interno del Consiglio dell'ordine degli ingegneri. Io per prima potrei veicolare le informazioni utili all’Ordine. Un apporto concreto al libero professionista dell’Ordine anche per la sua attività nella Pubblica Amministrazione”, conclude.

IMG-20220611-WA0041-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Ordine Ingegneri provincia di Avellino, candidata anche Margherita Di Gruttola
AvellinoToday è in caricamento