menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il postino bussa fino a sera per consegnare pacchi e lettere in 17 comuni

E' iniziata la fase di joint delivery

Lettere e pacchi nel pomeriggio e nei week end. Da alcune settimane è operativo il nuovo progetto di Poste Italiane “Joint Delivery” in Irpinia. I comuni coinvolti sono Avellino, Baiano, Calitri, Caposele, Cervinara, Grottaminarda, Lacedonia, Marzano di Nola, Mercogliano, Mirabella Eclano, Monteforte Irpino, Montella, Montoro, Nusco, Prata, Savignano e Vallata.

Da parte di Poste Italiane, così come previsto dal progetto, la priorità sarà per gli uffici e le pubbliche amministrazioni (che riceveranno le corrispondenze nella mattinata), mentre per le abitazioni è prevista la sperimentazione della consegna di lettere e plichi dopo pranzo.

La nuova organizzazione sarà articolata su due reti di recapito distinte ma integrate tra loro: la prima, denominata “linea di Base”, garantirà quotidianamente, sulla propria area di competenza, la consegna di tutti i prodotti postali; la seconda, chiamata “Linea Business”, sarà maggiormente orientata alla consegna dei pacchi e dei prodotti e-commerce, anche in fasce orarie pomeridiane, fino alle 19,45 e durante i week-end.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, si aprono le prenotazioni per gli over 60

Attualità

Psicosi Astrazeneca, in Campania uno su tre rinuncia

Attualità

Ciclo vaccinale completo: la Campania ultima regione d'Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento