rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

"Una foto per lo sport", premiati i vincitori del concorso fotografico

Sull'edizione 2023 di Sportdays, il delegato provinciale del Coni Avellino Giuseppe Saviano annuncia: "Si immergerà nel passato per costruire il futuro"

La giuria di "Una foto per lo sport", concorso fotografico organizzato nell’ambito della XXI edizione dell'evento "Sportdays", ha decretato i vincitori. La cerimonia di premiazione si è svolta, questa mattina, presso il Circolo della Stampa di Avellino.

"Una foto per lo sport", premiati i vincitori del concorso fotografico organizzato nell'ambito dello Sportdays

Saviano: "Da sempre la fotografia è importante per Sportdays"

"Sportdays ritorna al passato coinvolgendo la cultura ed, in questo caso, le arti visive come la fotografia, da sempre importante nella nostra iniziativa - afferma il delegato provinciale del Coni Avellino, Giuseppe Saviano, già al lavoro per l'edizione 2023 dell'evento di promozione sportiva più atteso in città: "Sono del parere che bisognerà creare uno Sportdays che abbia un contatto con tutte le realtà, a cominciare dall'associazionismo e dalle società sportive, spina dorsale dello sport in provincia di Avellino. Ne approfitto per fare un augurio a tutte quelle società che, oggi, sono impegnate nei campionati nazionali, regionali e provinciali affinchè raggiungano i loro obiettivi". 

I vincitori di "Una foto per lo sport"

La giuria, composta da Diego Iannaccone, Antonio Bergamino e Luigi De Pascale, ha decretato vincitori del concorso Davide Pischettola (primo premio), Vincenzo D'Anzuoni (secondo premio), Laura Petretta (terzo premio), Pietro Pio Ciampa (premio Progress).

"Ho partecipato con una foto raffigurante un atleta in procinto di fare una gara di kickboxing - spiega Pietro Pio Ciampa, il quarto classificato - la foto rapopresenta quel momento di nervosismo che precede la gara, focalizzando l'attenzione sui dettagli delle mani. Il concorso è andato bene perchè, nonostante avessi presentato poche foto, ho ottenuto il quarto posto" conclude.

"Ho partecipato al concorso con una foto che rappresenta la gara dell'America's cup a Napoli - racconta Laura Petretta, terza classificata - il contesto del castello alle spalle della gara è stato sicuramente vincente rispetto anche ad un contrasto cromatico particolare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una foto per lo sport", premiati i vincitori del concorso fotografico

AvellinoToday è in caricamento