Sabato, 31 Luglio 2021
Attualità

Concorso "Narrare la pandemia, tra utopia e distopia", il 31 luglio la proclamazione dei vincitori

Sono previsti due premi in denaro che saranno assegnati all'opera migliore per ognuna delle due sezioni previste dal concorso

Si è concluso il concorso letterario dal titolo "Narrare la pandemia, tra utopia e distopia. Sogni, incubi e realtà ai tempi del Coronavirus", indetto dal Comune di Fontanarosa con il patrocinio dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Presto sarà possibile conoscere i nomi di coloro che saranno premiati: "Abbiamo ricevuto 109 splendide opere (poesie, racconti, fumetti, serigrafie, etc.) da tutta Italia e perfino dall'estero (Spagna, Polonia, etc.)! - fa sapere l'Amministrazione Comunale - non riusciamo ad esprimervi l'emozione di leggervi, di immedesimarci nelle vostre riflessioni, di sentirci parte della vostra, anche minima, catarsi attraverso la scrittura o il disegno. Il 31 luglio, scopriremo insieme i vincitori e/o le vincitrici! In bocca al lupo!".

Sono previsti due premi in denaro, del valore di 100 euro, che saranno assegnati all'opera migliore per ognuna delle due sezioni previste dal concorso (Sez. A: riservata ai cittadini dai 15 anni in su; Sez. B: riservata più piccoli, dai 6 ai 14 anni). I primi tre classificati per ogni sezione, inoltre, vedranno la propria opera pubblicata sui Quaderni di Medical Humanities dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli (vedi punto 4). La pubblicazione è prevista per fine 2021.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso "Narrare la pandemia, tra utopia e distopia", il 31 luglio la proclamazione dei vincitori

AvellinoToday è in caricamento