rotate-mobile
Attualità

Concorso GdF, nelle scuole irpine di secondo grado per illustrare i compiti del corpo

Il Comando Provinciale di Avellino ha concluso il ciclo di incontri presso le scuole secondarie di secondo grado del Capoluogo e della Provincia, illustrando il concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 1.410 allievi Finanzieri

Il Comando Provinciale di Avellino, d’intesa con il Provveditorato agli Studi alla sede, nell’ambito di un’iniziativa tesa a promuovere tra i giovani dell’Irpinia i compiti e la funzione sociale della Guardia di Finanza, ha concluso il ciclo di incontri presso le scuole secondarie di secondo grado del Capoluogo e della Provincia, illustrando il concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 1.410 allievi Finanzieri, relativo all’anno 2022/2023 – pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale- IV Serie Speciale - n. 95, del 2 dicembre 2022 –, il cui termine di scadenza è fissato il 2 gennaio 2023.

La presentazione dei compiti nelle varie attività di servizio che i militari del Corpo della Guardia di Finanza sono chiamati ad espletare nelle diverse specialità e la promozione del concorso agli studenti delle classi quinte hanno suscitato notevole interesse ed entusiasmo da parte dei giovani intervenuti che si sono dimostrati attenti e molto affascinati dai servizi di Istituto, riscontrando una notevole partecipazione attiva in termini di feedback.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso GdF, nelle scuole irpine di secondo grado per illustrare i compiti del corpo

AvellinoToday è in caricamento