rotate-mobile
Attualità

Comunità Montana Terminio-Cervialto, Centanni: "La mozione di sfiducia nei miei confronti non ha valenza"

Il presidente precisa: "La Mozione non è stata votata dalla maggioranza assoluta dei consiglieri facenti parte della Comunità Montana"

In queste ore la Comunità Montana Terminio-Cervialto è scossa dalla sfiducia giunta al presidente Gelsomino Centanni. La risposta del vicecoordinatore provinciale di Fratelli d'Italia, Giovanni D'Ercole non tarda ad arrivare: “Questa sfiducia è la dimostrazione che, noi, crediamo fermamente nelle istituzioni. Questa sfiducia è stata depositata il 18 luglio scorso ed è stato proprio il presidente Centanni che ha tentato di resistere disperatamente al normale avvicendamento democratico. Se non hai i voti vai via, è normale. Non dimentichiamo che la Comunità Montana è una istituzione politica. Un Consiglio Comunale può cadere da un momento all’altro perché c’è la politica che interviene. Qui, parliamo di soggetti che dovrebbero svolgere funzioni essenziali e non fare campagna elettorale".

"Vogliono solo colpire l'immagine di un rappresentante del Partito Democratico"

In serata è giunta la replica di Gelsomino Centanni: "La mozione di sfiducia costruttiva nei confronti del Presidente prof.Gelsomino Centanni e della Giunta della Comunità Montana Terminio Cervialto, tenutasi in data odierna, non ha nessuna validità giuridica in quanto non è stata votata dalla maggioranza assoluta dei consiglieri facenti parte della Comunità Montana.
Si precisa che l'articolo 25 dello Statuto della Comunità Montana Terminio Cervialto prevede che per la sfiducia ad uno o più assessori è necessaria la maggioranza dei consiglieri assegnati (almeno n.10 consiglieri), pertanto, per analogia lo stesso criterio va applicato ad una sfiducia costruttiva nei confronti del Presidente e della Giunta. La mozione di sfiducia costruttiva presentata ha avuto il solo fine di colpire l'immagine di un rappresentante del Partito Democratico che, in questi anni, ha fatto una serie di atti finalizzati esclusivamente alla salvaguardia dell'Ente e dei suoi dipendenti", conclude.  

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunità Montana Terminio-Cervialto, Centanni: "La mozione di sfiducia nei miei confronti non ha valenza"

AvellinoToday è in caricamento