rotate-mobile
Attualità

Collassano le sponde del Fenestrelle, la denuncia del comitato

Nonostante la messa in sicurezza di qualche anno fa, a causa delle piogge sono collassate le sponde nel tratto tra via Macchia e Contrada Infornata

Il comitato per la Salvaguardia del torrente Fenestrelle denuncia lo stato di abbandono delle sponde del fiume.

Dal servizio andato in onda su Irpinia Tv l'ex consigliere comunale Salvatore Cucciniello ideatore del movimento che si occupa della tutela e della valorizzazione sia del corso d’acqua che del parco fluviale dice“Segnaliamo il problema a tutela della pubblica e privata incolumità”.

Siamo nella zona alta di Avellino. Il tratto è tra via Macchia e contrada Infornata. Qui qualche giorno fa nell'indifferenza generale sono collassate le sponde del Fenestrelle, le stesse interessate qualche anno fa da un intervento di messa in sicurezza. 

"Il torrente Fenestrelle, con l’attuale cambio delle condizioni climatiche, diventa sempre più impetuoso e pericoloso. La manutenzione ordinaria e straordinaria degli argini non si effettua da tempo. Nuove precipitazioni potrebbere peggiorare la situazione. Il carattere torrentizio impone a chi di competenza una puntuale e seria verifica degli argini”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collassano le sponde del Fenestrelle, la denuncia del comitato

AvellinoToday è in caricamento