Venerdì, 19 Luglio 2024
Attualità

Collaboratori amministrativi idonei ASL Avellino: "Inquietano le mancate risposte della Regione Campania"

Quanto scrivono in una nota i professionisti idonei del concorso pubblico per Collaboratore Amministrativo Professionale - Settore Legale - Categoria D, approvata con deliberazione del Direttore Generale dell’A.S.L. Avellino n. 1446 del 6.07.2022

 A differenza degli altri colleghi delle altre graduatorie del comparto della sanità attive in regione Campania, per noi non c'è stata nessuna convocazione. Siamo gli unici professionisti idonei di un concorso pubblico, quello per Collaboratore Amministrativo Professionale - Settore Legale - Categoria D, approvata con deliberazione del Direttore Generale dell’A.S.L. Avellino n. 1446 del 6.07.2022, che non sono stati attinti ne' per il comparto della sanità, nonostante la necessità di queste figure che emerge dagli atti aziendali, né nei ruoli della stessa Regione Campania. Si tratta di una posizione alquanto ostile che i direttori delle Asl e delle aziende ospedaliere campane hanno voluto assumere solo nei confronti di questa graduatoria. È incomprensibile il silenzio dei vertici regionali, in particolare inquietano le mancate risposte del direttore generale per la Tutela della salute e il Coordinamento del Sistema Sanitario regionale, Antonio Postiglione, al quale chiediamo ancora di conoscere le ragioni della disparità di trattamento nell'utilizzo delle graduatorie. Sarebbe opportuno oltre che garbato che rispondesse alle nostre richieste, del resto non siamo altro che professionisti idonei al pari degli altri che mesi primi della scadenza sono stati convocati per essere assunti. Come mai lo scorso 31 maggio sono stati convocati tutti gli idonei ancora disponibili delle graduatorie degli OSS, ovvero quelli dell'ASL Avellino (con scadenza graduatoria del 05.08.2024) e dell'A.O. San Sebastiano (con scadenza graduatoria del 28.09.2024), al fine di acquisire da ciascun idoneo la disponibilità all'accettazione e all'assunzione a tempo interminato per le ASL e Aziende Ospedaliere della Campania e per gli idonei del concorso di collaboratore amministrativo no?
Ci faremo carico di valutare ogni iniziativa possibile a difesa dei nostri diritti".
Lo scrivono in una nota i professionisti idonei di un concorso pubblico, quello per Collaboratore Amministrativo Professionale - Settore Legale - Categoria D, approvata con deliberazione del Direttore Generale dell’A.S.L. Avellino n. 1446 del 6.07.2022.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collaboratori amministrativi idonei ASL Avellino: "Inquietano le mancate risposte della Regione Campania"
AvellinoToday è in caricamento