rotate-mobile
Attualità

Cinema, la Regione Campania investe altri 5 milioni di euro per imprese e operatori del settore

Attraverso il Piano Cinema, anche quest’anno, dalla Regione Campania arriva un sostegno concreto a tante piccole e medie imprese del nostro territorio, alle sale cinematografiche e a tanti operatori del settore colpiti dai pesanti effetti della pandemia

È stato pubblicato il Piano operativo di promozione dell’attività cinematografica e audiovisiva 2021 della Regione Campania. Per questo importante settore vengono stanziati altri 5 milioni di euro. Sono tre gli ambiti principali di intervento:

- opere audiovisive;

- promozione della cultura cinematografica e audiovisiva;

- sostegno all’esercizio.

Da quest’anno le domande per accedere alle misure di sostegno (scadenza 45 giorni) possono essere presentate esclusivamente sulla nuova piattaforma digitale Piano Cinema Campania disponibile sul sito https://www.pianocinemacampania.it. La Campania è la prima Regione del Centro-Sud Italia a dotarsi di un’applicazione web interattiva dedicata alla concessione di contributi per il settore audiovisivo. La piattaforma consentirà di gestire in maniera efficiente le informazioni e la documentazione da presentare, indirizzando i soggetti proponenti in tutte le fasi di compilazione e caricamento di documentazione per una corretta presentazione delle domande.

Attraverso il Piano Cinema, anche quest’anno, dalla Regione Campania arriva un sostegno concreto a tante piccole e medie imprese del nostro territorio, alle sale cinematografiche e a tanti operatori del settore colpiti dai pesanti effetti della pandemia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema, la Regione Campania investe altri 5 milioni di euro per imprese e operatori del settore

AvellinoToday è in caricamento