rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Attualità Cervinara

Il Comune di Cervinara lancia Urbeapp per comunicare più efficacemente con i cittadini

I dettagli dell'iniziativa

Il Comune di Cervinara rende noto di aver attivato Urbeapp, una app per smartphone che ha l'obiettivo di rendere più efficiente, veloce e diretta la comunicazione tra cittadini e amministrazione comunale.

I dettagli

L'app potrà essere scaricata sui dispositivi Ios e Android e utilizzata gratuitamente dai cittadini e dai turisti che potranno ricevere in tempo reale sul proprio smartphone notizie, avvisi di emergenza e informazioni relative agli eventi in programma. Il Comune potrà, infatti, inviare comunicazioni importanti agli utenti che riceveranno una notifica immediata sul proprio smartphone.

Grazie alla funzione "segnala un problema" gli utenti potranno inviare segnalazioni corredate di foto e geolocalizzazione per avvisare il Comune di eventuali problematiche e disagi relativi a strade, aree verdi, viabilità ecc. L'app consentirà , inoltre, di consultare facilmente una mappa della città con i punti di maggiore interesse e il calendario dei rifiuti con le info relative alla raccolta differenziata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Cervinara lancia Urbeapp per comunicare più efficacemente con i cittadini

AvellinoToday è in caricamento