rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Ariano Irpino

Cerimonia di intitolazione del Viale Sorella Angela Negri Arnoldi: ecco le immagini

Con il concorso il Comune di Ariano Irpino si propone di dare visibilità alle donne negli spazi pubblici

Presso il Santuario della Madonna di Valleluogo alla presenza del Sindaco Enrico Franza, del Vescovo S.E. Sergio Melillo, del Comandante dei Vigili Urbani Angelo Bruno, si è tenuta la cerimonia di intitolazione del Viale Sorella Angela Negri Arnoldi.

La proposta di intitolazione, esaminata e accolta dalla Commissione Speciale per la Toponomastica del Comune di Ariano Irpino, è stata avanzata dall'alunno Schiavone Gianluca dell'IISS Ruggero II guidato dai docenti Di Furia Lara e Grasso Flavio, che è risultato vincitore del Concorso scolastico "Ariano sulle vie della parità 2021".

Con il Concorso il Comune di Ariano Irpino si propone di dare visibilità alle donne negli spazi pubblici impegnandosi a dedicare ogni anno tre aree di circolazione, strade, piazze vicoli, viali vie, a tre figure femminili.

Prossimamente saranno apposte altre due targhe: Belvedere Maria Teresa Di Lascia e Via Matilde Serao.

Inoltre, la Commissione Speciale per la Toponomastica del Comune di Ariano Irpino come stabilito nel punto "e" del regolamento del Concorso "Ariano sulle vie della parità" dopo aver esaminato tutti gli elaborati pervenuti ha individuato le seguenti proposte di intitolazione vincitrici dell'edizione 2022:

- RITA LEVI MONTALCINI - IISS RUGGERO II

- ADELIA BOZZA - IISS RUGGERO II

- LINA WERTMULLER - I.C. P.S. MANCINI

La Commissione Toponomastica nella stessa seduta ha ritenuto di conferire un premio speciale all'elaborato dedicato alla giornalista ILARIA ALPI dell'I.C P.S. MANCINI a cui sarà intitolata la Sala Conferenze del Palazzo degli Uffici e ha inoltre accolto la proposta del Forum dei Giovani di Ariano di intitolare la sala polifunzionale del medesimo edificio a Giancarlo Siani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerimonia di intitolazione del Viale Sorella Angela Negri Arnoldi: ecco le immagini

AvellinoToday è in caricamento