rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Cerimonia di onoreficenze, il Prefetto premia Amodeo: inseguì l'assassino di via Oblate

Questa mattina la Consegna delle onoreficenze

Il Prefetto di Avellino Paola Spena, nel corso di una cerimonia nel Chiostro del Palazzo del Governo, procederà alla consegna delle Onorificenze, di cui n. 1 Grande Ufficiale, n. 2 Commendatori, n. 2 Ufficiali e n. 30 Cavalieri, come da elenco allegato, dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, che il Presidente della Repubblica, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, ha conferito a cittadini di questa Provincia che si sono particolarmente distinti nonché di un Attestato di Pubblica Benemerenza al Merito Civile concesso dal Ministro dell'Interno ad un cittadino per le eccezionali doti di coraggio e solidarietà umana e civile dimostrate in occasione della criminosa vicenda del 4 settembre 2013.

 La fase emergenziale in atto, legata alla situazione epidemiologica da COVID19, ha reso necessario adottare diverse misure organizzative della tradizionale cerimonia, privilegiando una cerimonia in forma statica e minimalista nel rispetto del previsto distanziamento sociale, con la sola presenza degli insigniti.

  Pertanto, al fine di garantire il corretto svolgimento dell'evento in parola, lo stesso si articolerà in due momenti suddivisi il primo alle ore 18.30 e il secondo, dopo il deflusso del primo gruppo di insigniti, alle ore 19.30.

Riceveranno l'onorificenza Giuseppe Barbaruolo, Michele Punzo, Giuseppe Sica, Giovanni Giove, Corrado Di Troia, Francesco Paolo De Gruttola, Luigi Scognamiglio, Giovanni Cogliano, Bartolomeo Nicola Zoccano, Vincenzo Felice Aschettino, Anna Gerardina D'Auria, Angelo Criscitiello, Vincenzo Valentino, Gerardo Nicola Gallo, Fiorentino De Pietro, Giampiero Minieri, Michele Mario Lardieri, Gianpaolo Palumbo, Rizieri Annunziata, Giampietro Boscaino, Marco Pizzorno, Maria Cristina Borrelli, Carmine Costabile, Antonietta Severi, Giacomo Armerini, Loredana Di Ianni, Antonio Maiorano, Francesco Finelli, Valentino Meninno, Paola Pasqua Monaco, Alessandro Salzano, Mariacristina D'Arienzo, Franco Grella.

Inoltre sarà consegnato un attestato di pubblica Benemerenza a Vittorio Amodeo che inseguì l'assassino della storica commerciante avellinese, Clorinda Sensale, avvenuto sette anni fa in via Oblate. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerimonia di onoreficenze, il Prefetto premia Amodeo: inseguì l'assassino di via Oblate

AvellinoToday è in caricamento