rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
Attualità

Centro Storico Avellino, Nargi: "Sarà l'agosto della rinascita per i commercianti di Corso Umberto I"

Le parole del Vicesindaco a margine del summit di oggi: "Anche i ragazzi di Corso Umberto I sono stati travolti da quest'ondata di entusiasmo. Concederemo loro la chiusura della strada in un giorno di agosto"

Nuovo summit tra amministrazione comunale e commercianti del centro storico di Avellino, questa volta di Corso Umberto I, per estendere il novero di eventi che animeranno il cuore pulsante del capoluogo irpino.

Nargi: "Anche i commercianti di Corso Umberto I sono stati travolti da quest'ondata di entusiasmo"

"Quello che sta succedendo in queste serate è bellissimo" afferma il Vicesindaco Laura Nargi. "Con i ragazzi di Corso Umberto ci siamo già incontrati un paio di settimane fa per organizzarci, anche loro sono stati travolti da quest'ondata di entusiasmo e hanno raccolto i primi frutti, proseguendo e allungando questa festa in modo organizzato e piacevole".

Allo stesso modo, l'idea di pedonalizzare il centro storico sta ottenendo i primi riscontri positivi, anche a livello imprenditoriale: "Negli ultimi giorni, più persone sono venute qui da me per comunicarmi dell'apertura delle nuove attività nei prossimi mesi. E questo è molto importante, perché si sta rivitalizzando il centro storico, diventando più attrattivo e più ricco. I ragazzi che si sono consorziati sono circa una decina, ma ce ne saranno altri. Ciò che mi è stato chiesto è nell'ottica di un agosto più importante anche per loro, essendo l'agosto della rinascita; pertanto, abbiamo dato piena disponibilità alla chiusura della strada, almeno per una giornata di agosto, presumibilmente il 12".

La delimitazione dell'isola pedonale, tuttavia, resterà invariata: "Per una questione di conformazione del centro storico, non perché si voglia escludere Corso Umberto. È naturale che sia così, ma i commercianti hanno compreso la motivazione. Esclusivamente nella giornata del 12 agosto, concederemo loro la chiusura della strada".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Storico Avellino, Nargi: "Sarà l'agosto della rinascita per i commercianti di Corso Umberto I"

AvellinoToday è in caricamento