rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Centro per l'autismo, Festa: "Il Comune rientrerà in possesso del terreno"

Il primo cittadino di Avellino ha fatto il punto della situazione sulla struttura di Valle destinata ai ragazzi affetti da autismo

Ancora non vede la luce il Centro per l'autismo di Valle. Malgrado i lavori siano terminati, tra la chiusura del cantiere e la messa in funzione resta il nodo della titolarità dei terreni. Ciò nonostante, le famiglie dei giovani affetti dal disturbo dello spettro autistico e l'intera città continuano a sperare che la situazione si sblocchi quanto prima. Ecco quanto dichiarato questa mattina dal sindaco di Avellino, Gianluca Festa, a margine della presentazione del nuovo progetto di rivitalizzazione riguardante la casetta di vetro di Piazza Kennedy, che sarà destinata alle persone diversamente abili.

Acquisizione del suolo, Festa: "Formulata l'offerta. Attendiamo la risposta dal proprietario"

"Abbiamo formulato un'offerta al legale che rappresenta il proprietario del suolo - ha affermato la fascia tricolore - attendiamo una risposta che, se fosse negativa, non ci impedirà di andare avanti con l'acquisizione sanante, come abbiamo già annunciato. Il Comune, in qualunque modo, rientrerà in possesso del terreno e così potrà partire l'erogazione dei servizi. I sopralluoghi si sono svolti. L'Asl ha richiesto piccoli interventi, per fortuna nulla di consistente quindi credo che, in breve tempo, concluderemo la parte relativa all'autorizzazione dell'esercizio e riusciremo ad acquisire la superficie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro per l'autismo, Festa: "Il Comune rientrerà in possesso del terreno"

AvellinoToday è in caricamento