menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Castanicoltura, Petitto incontra l'assessore Caputo: "Siamo al lavoro per la promozione di un settore strategico"

Il consigliere regionale pone l'accento sulla promozione di uno dei prodotti di punta della produzione agricola irpina

"Una significativa fetta dell’economia agricola campana è rappresentata dalla castanicoltura, fonte di sostentamento per molte imprese familiari irpine.

La mia giornata in Regione si é conclusa con un interessante incontro con alcuni imprenditori del settore e l’assessore regionale all’Agricoltura Nicola Caputo".

Così il consigliere regionale Petitto a margine dell'incontro con l'assessore alle politiche agricole Caputo. Al centro del dibattito la castanicoltura, segmento nevralgico per l'economia agricola irpina. 

"A fronte di situazioni di punta, come nel montellese e nel serinese, sia per la qualità del prodotto che per le strutture di produzione e commercializzazione esistenti, sussistono realtà produttive che presentano ancora ampi margini di sviluppo e di ammodernamento.

Oggi l’obiettivo dell’ente regionale è tutelare la produzione e gli imprenditori e, superato il momento di emergenza, incentivare una maggiore competitività sui mercati, attraverso un’efficace azione di promozione e commercializzazione a tutela di un prodotto di qualità che soffre la concorrenza di altri paesi che ne minaccia la capacità di penetrazione nei mercati esteri. Siamo al lavoro per favorire la crescita di un settore strategico per nostri territori"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sono cinque le regioni che dal 10 maggio cambieranno colore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento