menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La CNN si interessa all'Irpinia: Zungoli sbarca in America

L'iniziativa delle case ad 1 euro incuriosisce la Grande Mela

Case ad 1 euro. L’iniziativa del Comune di Zungoli sbarca sulla CNN. L’emittente statunitense si interessa e sulla propria home-page del sito manda in onda un servizio sul borgo della provincia di Avellino ma viene affiancato…per vicinanza a Napoli e alla Costiera Amalfitana.

E’ pur vero che ormai le distanze si sono ridotte ma Zungoli, ritenuto dal Touring Club bandiera arancione, dalla più nota e accorsata costiera amalfitana dista 113 chilometri, pochi per gli americani, abituati a fare tragitti interminabili. E chissà che qualche americano interessato alla tranquillità di Zungoli per poi ritrovarsi in Costiera amalfitana dopo più di due ore e mezza di tragitto in auto possa effettivamente cogliere l’occasione. Sul sito della CNN vengono anche catalogati i 5 step necessari per poter acquistare a solo 1 euro una casa nel cuore dell’Irpinia. La prima cosa da fare è consultare il sito del comune di Zungoli www.comunezungoli.it.

Nella sezione “Case in vendita a €1” scegliere tra le proposte (con tanto di fotografie allegate) e poi scaricare il modulo di domanda per quella che piace.

Sul sito del CNN si specifica che gli immobili in vendita ad 1 euro sono da ristrutturare.  A questo punto ci si impegna a ristrutturarla versando una cauzione di 2 mila euro spiegando il tipo di progetto, che si tratti di una casa privata, di un b&b o di un negozio artigianale. Allegare una copia del proprio documento d’identità e inoltrare tutto all’ufficio del Sindaco, Paolo Caruso per e-mail o per posta. Se il piano verrà approvato, il sindaco invierà il contratto e poi non resterà che volare in Italia e chiudere l’affare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso un nuovo piano vaccini, Figliuolo: "Andate e vaccinatevi"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento